DECORI SABBIATI E COLORATI

Con una particolare lavorazione mediante sabbiatura vengono asportate minuscole particelle di vetro permettendoci così di ottenere vere e proprie decorazioni a formare qualsiasi tipo di disegno, anche su specifica richiesta del cliente. Il vetro sabbiato risulta essere così esso stesso un elemento d’arredo all’interno dell’abitazione o di altri spazi commerciali o aziendali, consente di preservare la privacy dell’ambiente, garantendone allo stesso la piena luminosità. Non solo è possibile realizzare la satinatura su una faccia sola o su entrambe le facce del vetro, ma si possono anche ottenere particolarissimi effetti di decoro in grado di conferire agli elementi d’arredo interessati un aspetto unico e di sicuro effetto.

APPLICAZIONE PREZIOSE

Impreziosire….. con pietre naturali e swarovsky.

Donano un aspetto raffinato e di sicuro impatto visivo, i cristalli swarovsky superano tutti gli altri per lucentezza e brillantezza, rifrangendo la luce in modo unico e ineguagliabile. Tutte le sfaccettature si incontrano nello stesso frangente proprio come in un diamante, riflettendo qualsiasi intensità di luce che li colpisce. Date le particolari caratteristiche lucenti, questi cristalli vengono applicati manualmente per impreziosire ulteriormente le decorazioni.

Le pietre naturali sono un’altro elemento decorativo originale. La variazione di colore, di venature, di dimensione e di consistenza sono tipici di questo materiale che lo rendono unico e irripetibile.

LACCATURE

Il vetro è rivestito con uno strato di lacca applicato in maniera omogenea sulla sua superficie, mediante un processo di «applicazione a velo» che conferisce un aspetto uniforme. Il risultato finale è una superficie brillante e colorata al tempo stesso. La verniciatura del vetro viene eseguita con innovativi prodotti all’acqua , i quali hanno dimostrato di avere ottime performance. Con una gamma infinita di colori svariati sono i settori  interessanti, come quello dei vetri per mobili d’arredamento, accessori in vetro ma anche porte in vetro, pareti divisorie, scorrevoli cabine armadio,…. . Le possibilità sono illimitate. La verniciatura su vetro viene effettuata per rispondere alle necessità di personalizzazione della clientela.

APPLICAZIONE MURRINE

Le murrine o millefiori sono delle piccole gemme in vetro trasparente o in pasta opaca dai svariati colori e disegni . Vengono fabbricate sin dall’antichità nelle fornaci di Murano, un’ isola della laguna di Venezia. Lavorate al lume da un Maestro vetrario si ottengono dalle bacchette le gemme rotonde che fuse tra loro danno origine a svariati tipi di formelle che vengono applicate a vetri acidati o float trasparenti. Le vetrate con le murrine sono il risultato di un’ antica tradizione veneziana abbinata a moderne tecniche di decorazione del vetro. Il vetro di Murano, ad oggi, è diventato espressione d’arte pura, un’arte a cui gli artisti veneziani si dedicano con passione, servendosi delle antiche fornaci, ma senza alcuna volontà di produzione seriale. Questo fa sì che ogni oggetto in vetro di Murano abbia una propria bellezza, divenendo così portatore di un’impronta esclusiva che lo caratterizza rendendolo unico e irripetibile e donando maggior valore e tipicità ad ogni singolo decoro.

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Ci trovi anche su Facebook

Dove siamo

Via C.Battisti, 86
33084 Cordenons (PN)
tel. 0434 580304
fax. 0434 583468
e-mail: vetrodesignsrl@gmail.com

Contattaci per ogni richiesta d’informazione